{ Gionni's net board }

..:: Pensieri a denti stretti ::..


Il Calcio è un gioco da signori giocato da animali, il Rugby è un gioco da animali, giocato da signori.

Oscar Wilde


\\ Home Page : Articolo
Je l'ha fatta
è un pensiero di Gionni inserito il 17/05/2006 alle 12:58:49, nella sezione Politicando, e linkato 1140 volte.


Romano Prodi
Foto presa dalla rete

Acciderbolina che sofferenza, pareva una storia infinita ma ce l'ha fatta, il mortadellone nazionale Romano Prodi ha mantenuto la promessa e c'ha dato il nuovo esecutivo.

Ecco la lista dei ministri:

  • Vicepremier ed Esteri: D'Alema;
  • Vicepremier, Beni culturali e Turismo: Rutelli;
  • Interno: Amato;
  • Difesa: Parisi;
  • Giustizia: Mastella;
  • Economia: Padoa Schioppa;
  • Attività produttive: Bersani;
  • Infrastrutture: Di Pietro;
  • Lavoro e Previdenza Sociale: Damiano;
  • Istruzione: Fioroni;
  • Politiche agricole: De Castro;
  • Trasporti: Bianchi;
  • Solidarietà sociale: Ferrero;
  • Università: Mussi;
  • Ambiente: Pecoraro Scanio;
  • Salute: Turco;
  • Comunicazioni: Gentiloni.

Da aggiungere i ministri senza portafoglio: Chiti, Nicolais, Lanzillotto, Bonino, Santagata, Pollastrini, Melandri, Bindi. 

Alcuni di questi nomi per molti sono anonimi, magari sono frutto di scelte di partito, ma così come 5 anni fa si disse di Berlusconi "lasciamolo lavorare" idem deve valere con Prodi, anche se non si condividono le idee politiche che rappresenta.
La riflessione politica la aggiungo più tardi.

 
# 1
Avete voluto la bicicletta? Mò pedalate...e vediamo quanto riescono a resistere in carica...uah uah uah
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 17/05/2006 alle 21:33:16)
# 2
Ridi ridi che mamma a fatto gnocchi. Se questa è l'opposizione, allora ne duriamo due di mandati...
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 17/05/2006 alle 21:48:42)
# 3
ionnnnyyyyyyyyyyyyyyyyyy la vuoi una mia foto con le minne di fuori..invece di mostrare gli autoscatti da piccolo deficente del kazzo.....
è un pensiero di  virginia la sicula  
(inviato il 17/05/2006 alle 22:01:48)
# 4
Finalmente una risposta sensata...ihihihihihih
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 17/05/2006 alle 22:32:12)
# 5
Se te pija te fa un culo a pajolo... uhauhauaha
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 17/05/2006 alle 22:42:44)
# 6
Intanto me deve trovà...eppoi me sò limitato ad osservare che era più sensata la sua frase dei tuoi deliri politici. Abbiamo l'armata brancaleone al governo...speriamo ci resti il meno possibile....
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 18/05/2006 alle 01:40:22)
# 7
Beh, basta che je dico dove abiti... ah ah ah ah
Sarà un'armata brancaleone, ma so riusciti a fare un governo veramente di coalizione. Ed ora tutti a votare NO al referendum
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 18/05/2006 alle 08:44:24)
# 8
Diglielo, dove è il problema?
Attento al referendum che potreste prendere una bella sveglia....sarebbe una piccola e splendida soddisfazione....meglio i leghisti de pecorino ascanio e della rosa sul grugno...
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 18/05/2006 alle 10:08:29)
# 9
A quindi tu sei per il massacro della costituzione, per concentrare l'economia al nord italia e retrocedere Roma ad un banale capoluogo di provincia. Magari sei anche d'accordo al senato federale a milano.
Al referendum nn serve il quorum, attento te.
Hai paura di due ministeri su 25? Per giunta uno senza portafoglio e un'altro di margine.
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 18/05/2006 alle 10:26:38)
# 10
Perchè no, mettiamoci l'anima in pace, ma gran parte dell'economia è già concentrata al nord..al sud si investe per ragioni di convenienza, vedi sgravi fiscali o costo della vita più bassa che al nord...Esempio stupido ma che vedo da vicino nel alvoro: secondo te perchè i call center delle scoietà che hanno in outosourcing il 119 son concentrati a sud? A parte noi a Roma ed una società a Monza, c'è Matera, Catanzaro, Bari, Crotone e Palermo..ci sarà un motivo..o è un puro caso?
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 18/05/2006 alle 12:12:04)
# 11
Perchè al sud pur di lavorare, fai anche lo schiavo nel call center, al nord so ricchi e fanno lavori più "dignitosi".
Un romano che rinnega Roma... non ho parole... persino il Duce sarebbe schifato dalle tue parole...
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 18/05/2006 alle 13:00:15)
# 12
Sono nato a Roma, ma il mio futuro potrebbe essere ovunque, non so cosa mi riserverà il futuro...Sono nato a Roma...e quindi?É una città come tante, bella, ricca d'arte ma...finisce là
Schiavi nei call center? Si, forse,ma è facile parlarne quando si è beatamente saltato il fosso...Sicuramente non è il top del lavoro, x ora c'è e cerco di massimizzare il più possibile gli introiti cercando di applicarmi nel lavoro che faccio...come ho sempre fatto. Ovvio che stia cercando di meglio....per ora non si trova...that's problem.
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 18/05/2006 alle 23:01:10)
# 13
ricordate che mortadellone se regge su 10 senatori 10...
è un pensiero di  Anonimo  
(inviato il 19/05/2006 alle 20:50:23)
# 14
Beh, Berlusconi si reggeva su 12 senatori 12...
Cmq, se ce ragioni bene, i senatori a vita nn servono a nulla, tanto se nn ci sono abbassano il quorum e anzi, semplificano la vita e rendono più facile il voto.
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 19/05/2006 alle 20:56:50)
# 15
Resta da vedere quanto reggerete! Io spero il meno possibile!
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 20/05/2006 alle 09:32:57)
# 16
Preparati ad un'Italia rimessa a nuovo e rilanciata nell politica internazionale.
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 20/05/2006 alle 12:33:17)
# 17
Rimessa a nuovo? Rilanciata?Sei de parte!
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 20/05/2006 alle 12:43:47)
# 18
Beh, se vogliamo dirla tutta, peggio di Berlusconi non può fare... perchè faremmo la fine dell'Argentina. Ma il pericolo è stato scampato.

P.S. Io sono di parte? Te invece sei di un neutrale... nn sapevo che Berlusconi ti avesse promesso un posto sicuro di lavoro... sennò nn capisco tutto sto rancore.
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 20/05/2006 alle 13:21:10)
# 19
Non la posso pensare diversamente da voi? Oppure già vi state preparando a trasformare l'Italia come l'URSS? :-d
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 20/05/2006 alle 13:43:41)
# 20
Aggiungo:per 5 anni avete detto peste e corna del governo in carica. Dato che non vi ho votato esprimo il mio dissenso..:-d
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 20/05/2006 alle 14:04:05)
# 21
Certo che puoi pensarla diversamente, anzi devi... ma il rancore lo continuo a considerare incomprensibile.
Cmq, il grande amico della Russia e dei veterocomunisti era proprio Berlusconi, pappa e ciccia con Putin. La sinistra italiana ha ben poco in comune oramai con la vecchia ideologia comunista. Si guarda al riformismo e all'europeismo.
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 20/05/2006 alle 14:05:17)
# 22
Si, ma resta il fatto che siete alleati coi verdi, con la rosa sul grugno, con i comunisti italiani, con i rifondaroli....nsomma...un bello zoo...come conviverà l'animella cattolica dei centristi della margherita con questa gentaglia? :-d
A destra c'era giusto il problema Bossi...
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 20/05/2006 alle 14:25:57)
# 23
Nello stesso modo con cui l'anima cattolica dell'Udc conviveva con i razzisti leghisti e i neofascisti. Oltre che all'azienda FI. E allo stesso modo di come gli Italianisti di AN stavano pappa e ciccia con in padani leghisti.
Ah, per dovere di cronaca, visto che le analisi critiche non le vuoi fare, ti rendo partecipe che l'anima centrista e cattolica al governo è paritaria e non di minoranza rispetto alla quota di sinistra... e di molto superiore rispetto al precedente governo. Ragiona senza rancore, ma guardando i fatti.
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 20/05/2006 alle 14:45:43)
# 24
Meglio i leghisti dei rifondaroli, 10mila volta meglio!Quanto ad AN...bè, comodo vero rinfacciare a Fini de avere un aprtito de fascisti...ehm..scusa...quando è nato Fini? Non me sembra durante il ventennio :-p
Eppoi i soldi Mosca li dava al PCI, mica al MSI :-d

(te stai ad arrampicà sugli specchi x legittimare un governo eletto solo dalla metà degli italiani e che è un'accozaglia di gente..Se dura è solo perchè mortadellone ha ben distribuito le poltrone)
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 20/05/2006 alle 15:11:00)
# 25
Poi sò divergenze de vedute...avete rosicato pè 5 anni...godeteve un pò di potere...finchè dura...ihihihih
Analisi Critiche? Me voi convince che questo governo sia un bene x il paese? Non me convinci, rispetto ma non condivido le tue idee...
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 20/05/2006 alle 15:19:56)
# 26
Perchè D'Alema invece è nato un Urss? Dai, quando fai sti ragionamenti diventi infantile. Sragioni.
Mosca dava i soldi al PCI, lo sappiamo, e l'america alla DC, e l'Italia s'è rialzata da una guerra disastrosa che non voleva nessuno.
Il governo prodi è tale e quale al governo berlusconi. Votato da una sola metà degli italiani. Così adesso, così 5 anni fa. Ma è così ovunque, chi vince anche per un voto, governa. AMEN.
Guarda i voti ottenuti, non i deputati eletti. Vedi come cambia il parametro, se hai obiettività e lucidità mentale.
Io non ti voglio convincere, non ci penso affatto, solo che non comprendo il rancore che covi dentro. E covando rancore non rispetti le idee altrui.
Se in seguito a qlc iniziativa del governo prodi hai la fortuna di trovare un qualsiasi lavoro, per coerenza allora dovresti rifiutarlo.
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 20/05/2006 alle 15:34:04)
# 27
Sempre a salvarti in corner?
Rancoroso de che? Me sa che stai a piglià na cantonata micidiale...non è che me cambi qualcosa dopo ste elezioni. Mi da allergia stò giverno, e vabbè...ma ho cose un pò più importanti a cui pensare che farmi ingrossà il fegato xchè la mortadellona all'olio d'ulivo ha vito le elezioni. Se trovo lavoro trovo lavoro...non è che guardo da che parte viene...Sò de parte ma mica fesso
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 20/05/2006 alle 16:02:47)
# 28
Le partite si vincono anche salvandosi in corner. Io sono zemaniano convinto.
Ste elezioni non ti cambiano nulla, ma il tuo modo di affrontare la querelle è carico di un astio che diventa quasi tangibile.
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 20/05/2006 alle 16:11:59)
# 29
eccomi, se parla di politica e giangetto si sente unto dal signore e scende in campo. sto governo lo vedo traballante.... hanno dato una carica a bertinotti per tenerselo buono e non hanno considerato la rosa nel pugno... attenti "compagni" che la bonino è peggio di bertinotti... io la vedo male (ma non poteva essere altrimenti).... avrei visto megli luxuria alle pari opportunità e caruso (quello dei disobbedienti)all'interno o alla giustizia ;o)
è un pensiero di  giangietto  
(inviato il 21/05/2006 alle 15:45:27)
# 30
alzo di seguito un polverone... (sono polemico oggi).
Come si sentiranno tutti i vecchietti "pane e falce e martello" quando vedranno in televisione il primo matrimonio o la prima adozione gay della storia italiana?.
Il "mortazza" ha raggranellato anche i loro voti e deve mantenere le promessa ma... NON RISCHIA SECONDO VOI DI PERDERE I VOTI DEI SUDDETTI VECCHIETTI??
(Ps, non ho nulla contro i gay ma credo che il matrimonio debba essere tra persone di sesso diverso ed i bambino debbano avere un papà ed una mamma)
è un pensiero di  giangetto  
(inviato il 21/05/2006 alle 15:51:01)
# 31
Io adoro il Sociomito, pur guardandola da angolazioni diverse la pensiamo uguale.
Quanto alla Rosa nel culo... numericamente in parlamento nn ha capacità di sfiducia... poi può far casino quanto je pare.
(queste sono le riflessioni che mi piacciono)
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 21/05/2006 alle 18:15:38)
# 32
Giovanni, però Rifodnaroli e Rosa sul grugno vonno PACS, matrimoni Gay...nzomma, c'è una parte della vostra colazione che a ste czz ce crede e le vole. In qualche modo li dovrete contentare..Meglio il federalismo leghista o il tentativo laico di demolire il matrimonio?
(sts sò in forma...PS di servizio x Giangio: la Torre ha un gran bel fondoschiena!)
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 22/05/2006 alle 00:06:24)
# 33
Il tentativo laico non riuscirà mai ad andare in porto perchè dovrebbe disgregare una base morale troppo forte. Il federalismo leghista invece non guarda in faccia nessuno, disgrega e basta.
Cmq, nel programma nn sono previsti i matrimoni gay, leggilo veramente, non dare retta alle interpretazioni di Tremonti... I pacs poi che sarebbero? Niente altro che l'attuale matrimonio civile.
Non è tra le priorità del governo, detto e ridetto da tutti, ma te preferisci non sentire.
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 22/05/2006 alle 00:31:56)
# 34
Sfido il sonno e il cinghiale che sta finendo di litigare con la panna cotta x una breve riflessione. Nonsotante la gufatio il governo non cade perchè Pordi, come Berlusconi, è stato furbo cercando di accontentare tutti i suoi alleati con un ministero. I radicali, anzi la rosa su grugno, sn abbastanza inoffensivi, anche se pronti ad oscillare da destra a sinistra. Su PACS e Matrimoni Gay più pericolosi son i nipotini de STalin, però anche lì con bertinotti neutralizzato alla presidenza della camera hanno poco da sbraitare. Tra l'altro la storia dei PACS me sembra una boiata pazzesca, si vuole creare un doppione del matrimonio, negozio giuridico già esistente nel nostro ordinamento (parlo del matrimonio regolato dal codice civie che è quello che ha effetti legali, il matrimonio canonico no entra nella discussione)E cmq difficilmente è una cosa che sarebbe ben digerita dai centristi come UDEUR e Margherita...ce mettono nulla alleandose con il centro destra che è tutto contrario a sta cosa a non far passare un provveddimento simile...Che dubito Prodi presenterà mai, meglio perdere qualche voto a sinistra (riconquistabile con tante mosse) che inimicarsi tutto l'elettorato moderato e cattolico...Insomma, si scaverebbe la fossa da solo. Il discorso matrimoni Gay è ancora più complesso, ma risolvibile con qualche legge ad hoc, senza dover necessariamente starvolgere il matrimonio:oltretutto i problemi fondamentali sono alla fine la reversibilità della pensione x l'altro "coniuge" perchè per tutto il resto anche due persone dello stesso sesso possono compiere negozi giuridici congiunti...(e cmq son semrpe possibili doanzioni e lasciti testamentari, fatti salvi i diritti di event
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 22/05/2006 alle 00:37:33)
# 35
Giovà, e però che palle che sei. Ho detto le stesse cose di Gianluca, ma la tua risposta dimostra che sei prevenuto a priori. Io ho analizzato la situazione chiedendo: nel caso a qualcuno saltasse in mente sta cosa che succede? E leggiteli i miei interventi, non stare sempre a fare le pulci anche quando è perfettamente inutile, sennò dimostri una faziosità latente:ovvero che se le cose vengonod ette da alcuni, pur se dissenti le accetti, se vengono dette da altri sn sbagliate a priori. Allora, ripeto: non ho detto domani vonno fà PACS e Matrimoni GAY, non so che czz ha detto Tremonti e non me ne frega una sega, però PACS e Matrimoni Gay son argomenti molto cari ad alcuni partiti della vostra coalizione, che prima o poi potrebbero (capisci il significato della parola potrebbero) tirare fuori. Dubito che siano così polli da rinunciare a poltrone e poltroncine solo per ripicca contro il governo, ma ricordate che il precedente governo Prodi venne sfiduciato proprio dai rifodnaroli (che non lo rifanno, questo è certo)
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 22/05/2006 alle 00:43:50)
# 36
Vedi, la differenza è che Giangio ci ha fatto una buona e immediata analisi politica. Te un brodo di rancore dal quale non ne cavi una riflessione.
In due interventi ha detto tutto quello che te in 35 ancora non ne sei convinto...
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 22/05/2006 alle 01:26:15)
# 37
Vabbè, ho capito che non hai capito nulla ma che pretendi di avere ragione anche quando non ce l'hai. Io avrò rancore (dove lo hai visto lo sai solo te), tu invece chai delle risposte pre-confezionate. Come sarebbe non ci ho fatto una riflessione? Vuoi forse negare che PACS e Matrimoni gay siano argomenti cari ad alcune forze della vostra coalizione?Sono d'accordo, non rappresentano che una minima parte della coalzione, e specie la rosa sul grugno non può far cadere il governo, mentre Verdi,comunisti italiani e rifondaroli hanno anche tante altre cose che gli stanno a cuore...Eppoi nulla vieta che cavalchino semplicemente un argomento che va molto di moda. Però non hai risposto ad una domanda: se tirano fuori questo argomento, magari impuntandosi che succede? Tutto in una bolla di sapone in quanto nessuno avrebbe il coraggio di far cadere il governo e di rinunciare alla poltrona?
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 22/05/2006 alle 09:01:04)
# 38
E ti ripeto... NON SONO NEL PROGRAMMA DI GOVERNO!!! Sono solo idee di singoli parlamentare (alcuni neanche parlamentari...)
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 22/05/2006 alle 11:23:32)
# 39
Non sono prevenuto, ma quando inizi a delirare, mi diverto a farti impazzire. E te come un pollo me vieni sempre dietro.
Giangio è un mito (c.v.d.) e non gli posso obiettare nulla. E' stato perfetto.
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 22/05/2006 alle 11:24:05)
# 40
Io non ho detto che sono nel programma di governo (leggi bene!) anche perchè so benissimo che non avrebbero mai accettato buon 3/4 dell'attuale coalizione, parto anche dal presuppost che comunisti&firends hanno anche altre cos a cui pensare (e se sn furbi ci penseranno, spt sul lavoro)e che alla fine se la rosa sul grugno sbraita non se la copre nessuno, visto che mi sembra che abbiano solo qualche deputato e quindi non avrebbero mai i numeri per sfiduciare il governo pur alleandosi con il centro-destra. Piuttosto mi domando: come si fa a votare ancora un partito che è passa con disinvoltura da destra a sinistra o che cmq si offre al miglior offerente?In passato han fatto importanti battaglie sui diritti civili e di questo se ne riconosce merito, son stati gli unici a denunciare il caso Tortora..però mò basta...
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 22/05/2006 alle 11:39:30)
# 41
E quindi???
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 22/05/2006 alle 11:45:14)
# 42
En quindi la domanda era: nel caso certa gente inizi a tirare fuori questo argomento, non sis entirebbe un pò in imbarazzo il governo?Dò per scontato che verdi e comunisti italioti sicuramente non farebbero mai cascà il governo su una vaccata simile....però l'istinto da kamikaze i rifondaroli invece ce l'hanno...anche se credo che neutralizzato Bertinotti (che ora dovrà per forza abbandonare il suo finto essere di parte)e dati due (sò due?) ministeri d altri rifondaroli non dovrebbe avere problemi, visto che ha trovato un posto anche per uno come Mastella (uno che nel '94 era Ministro con Berlsuconi ed ora è Ministro con Prodi....ehehe) tutto dovrebbe scorrere liscio.Poi se in qualche modo AN e UDC si scrollano di dosso la lega anche Berlusconi hanno solo da guadagnarci, visto che qualche politico di razza (Vedi Fini,Casini e Follini) c'è anche lì dentro. Dimenticavo: D'Alema agli esteri è stata una mossa furba...come ha fatto il berlusca con FIni...fai ministro chi potenzialmente potrebbe farti le scarpe così lo tieni buono...e agli esteri devi per forza di cose pensare più alla politica internazionale che a quella nazionale
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 22/05/2006 alle 12:00:03)
# 43
Rifondazione ha un solo ministero mi pare, rimpiazzabile subito anche con un bell'accorpamento.
I pacs sono stati e saranno argomento di visibilità per le minoranze, ma non battaglie di governo, e quindi, nessun imbarazzo.
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 22/05/2006 alle 12:12:41)
# 44
ce voleva tanto a dare sta risposta?
è un pensiero di  Anonimo  
(inviato il 22/05/2006 alle 12:52:36)
# 45
Utilizzo la tua stessa tattica... Blablablabla...
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 22/05/2006 alle 13:16:46)
# 46
Politicante da strapazzo! Ihihi, chai proprio la DC nel sangue...saresti un buon ministro...ihihihi...Tanto me sembra che il 90% dei politici sia giornalista :-d
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 22/05/2006 alle 13:56:46)
# 47
ops... mi sa che ho alzato un gran polverone. Ammetto di non essere a conoscenza del programma di governo ed apprendo ora che il matrimonio gay non è inclusa ma allora il buon vladimir luxuria era solo uno specchietto per le allodole? mi spiego meglio, il mortazza o chi per lui nella coalizione aveva già sentore che il minimo scarto di voti portava la necessità di raggranellare tutti i voti possibili ed immaginabili?
Socio, convieni con me che in quei 25.000 voti in più ci possano essere voti gay o voci per così dire "disobbedienti" e, quindi, non credi che prima o poi nascerà il problema di dare conto anche a loro?
Di politica non ci capisco nulla ma "coito ergo sum" e queste sono le mie riflessioni
è un pensiero di  giangetto  
(inviato il 22/05/2006 alle 14:38:01)
# 48
Hai fatto benissimo invece, dopo una lunga serie di deliri finalmente si inizia a ragionare e politicare.
Il buon Vladimiro, è stato un candidato di bandiera, quasi una scommessa, così come anni fa eleggemmo Cicciolina in parlamento. Con la piccola differenza che cmq lui/lei, si propone come esponente di una minoranza di cittadini.
I disobbidienti nn votano per principio, loro sono contro lo stato, non possono esserne parte. I gay, votano un pò qua e un po' lì (ovvio che la maggioranza guarda a sx...) E le lesbiche. Tutte da me!
A dire la verità, i sondaggi (emerite s*****ate) davano la vittoria in modo più ampio, non penso che dar voce ai pacs e similari, sempre proposti dai soliti tre, non dalla coalizione), abbia permesso il risultato di misura.
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 22/05/2006 alle 14:52:40)
# 49
Anzi, vi lascio da rileggere quanto scrissi nel post election day sul sito di miky... (fate copia/incolla del link completo)

http://michela72.splinder.com/post/
7733694/Post+election+day...
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 22/05/2006 alle 15:00:58)
# 50
Su Luxuria concordo (strano) con Giovanni. Niente di nuovo, lo avevano già fatto i radicali con Cicciolina e Toni Negri, e non so a queste elezioni ma mi semrba che sicuramente nelle scorse c'era stata un pò di caccia ai vips da mettere nelle liste (se non erro la Carlucci era/è con Forza Italia e ricordo alle regionali Bud Spencer candidato con AN) Aggiungici che Vladimiro Guadagno in arte Waldimir Luxuria attira anche le simpatie di una certa frangia di elettorato. L'elettorato si è trovato da una parte il mortadella alleato con verdi/rifondaroli et firends, ma dall'altra anche molti elettori del centro destra credo si siano domandati chi votare, visto che il Pol(l)o non ha mantenuto troppo promesse. In più è inconcepibile l'atteggiamento di AN che sta diventando semrpe più vassallo di FI..a meno che il ragionamento di FIni sia di cercare sempre più di avvicinarsi alle tesi di Forza Italia per potrneraccogliere gli elettori appena messo fuori gioco Berlsuconi. E la legge elettorale che doveva dare più stabilità non è che ne abbia data più di tanta (me sembra contorta...e cmq è l'elettorato ad essere spaccato...ed è un'elettorato che ha molta voglia di centro....Anche perchè ormai i DS che hanno di sinistra????)
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 22/05/2006 alle 15:17:48)
# 51
ops....era "cogito ergo sum"....... la forza dell'abitudine!! ;o)
è un pensiero di  Anonimo  
(inviato il 22/05/2006 alle 16:36:44)
# 52
Cmq il governo è passato, mi è molto piaciuto il discorso di FIni, molto molto politico (una delle poche teste pensanti del Polo). Adesso buon divertimento, governate finchè riuscirete a far andare d'accordo tutte le forze della coalizione. Complimenti anche x il blog, ora hai un posto dove esternare il tuo pensiero, e più lo leggo più mi trovo distante dalle tue posizioni...Rispettabili, of course, ma non (almeno per me) condivisibili....Buona Fortuna e Buona Strada!
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 24/05/2006 alle 10:58:14)
# 53
Non stai bene...
Quando te passa... parleremo. Per ora mi astengo da ogni osservazione (OSSERVAZIONE NON GIUDIZIO), visto che ogni MIA parola viene considerata una intrusione indebita dettata da chissà quale volontà disgregativa (inesistente).
Si, ho creato il mio blog, ho dato spazio e lascio liberi i miei pensieri, proseguo lungo le mie conquiste e vado avanti, passo dopo passo. Senza dubbi, senza paure ed ascoltando ogni voce intorno a me. Con rispetto e serenità.
I pugni sul vetro fanno male.
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 24/05/2006 alle 11:37:48)
# 54
Io sto benone, non capisco tu cosa percepisci, io mi son limitato ad osservare che non condivido molti tuoi pensieri, a partire da quelli politici : - ) (naturalmente, ma anche in tempi non sospetti non ho mai condiviso alcuni tuoi pensieri politici, ma è solo una barriera ideologica) Nessun pugno sul vetro, nessuna acredine, fidati, al momento solo preoccupato perchè tra 6 giorni c'è il rischio che mi trovi senza lavoro. Speriamo non accada anche se alla fine l'importante è la consapevolezza di averlo fatto al meglio!! Se a volte non ti sopporto è proprio xchè sei il mio esatto opposto ed i tuoi ragionamenti son disarmanti (detesto quando devo darti ragione :-p ) Qualche tua parola l'ho letta come piccola leggera intrusione ma magari non era quella l'intenzione. Da bravo giornalista riesci a dire e non dire...una bella penna, lo ripeto,che trova nel blog un seppur piccolo spazio di libertà. Ripeto non condivido alcuni tuoi punti di vista, ma non posso negare che siano ben scritti, sembrano le analisi di un politico di lungo corso...Bye Bye (vado a fare la spesa e dopo mi cimento nel fare la panna cotta :-p )
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 24/05/2006 alle 12:16:05)
# 55
Le parole bisogna leggerle per quel che vogliono dire. Le interpretazioni lasciamole a maghi ed aurispici.
Noi viviamo nel mondo del progresso e della razionalità, viviamo senza condizioni.
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 24/05/2006 alle 12:30:10)
# 56
Si vede che hai fatto il classico!!
ihihi
(uff, ho già finito il libro di Montanelli-Cervi "L'Italia di Berlusconi" ora resta "L'Italia dell'Ulivo" eppoi dovrò cercare qualcuno di quelli che mi mancano..)
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 24/05/2006 alle 14:34:45)
# 57
consiglio x O**r...dopo " l'Italia dell'Ulivo " leggiti " Il vigneto del Sangiovese della Romagna "..uhauhauha
è un pensiero di  Futura  
(inviato il 24/05/2006 alle 19:26:19)
# 58
Fu....potrebbe essere un'idea, ma sono un accanito lettore della storia d'Italia scritta da Montanelli, un grande scrittore ed un grande giornalista!Quanto al sangiovese...me ne spedisci 2/3 cisterne?Poi le passo a ritirare in stazione con calma! :-d :-d :-d
PS
In ATE si LAP ancora!
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 24/05/2006 alle 21:28:58)
# 59
FU, cmq un consiglio dolce
http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_I D=424

Prova a prendere l'impertaore per la gola!
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 24/05/2006 alle 22:00:29)
Non inserire NESSUN testo nel campo sotto (altrimenti Tu, o umano, non riuscirai a commentare)

Testo (max 1000 caratteri)
Nome
Link (Visibile nel Blog)

Email (Visibile solo dall'amministratore)

Salva i miei dati per futuri commenti
Ricevi la notifica di nuovi commenti

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
Immagine
 Passo Rolle... di Gionni

Briciole di Briciola


Commenti


che bello
21/11/2009 alle 15:44:00
è un pensiero di Anonimo
"Capita spesso - spiega Ghezzi ...
28/10/2009 alle 07:49:23
è un pensiero di Luigi
aggiornare!!!! ^___^
26/08/2009 alle 09:14:38
è un pensiero di Mik
scusate, ma sono totalmente dal...
29/05/2009 alle 19:45:48
è un pensiero di Mik
non mi piace
29/05/2009 alle 19:43:26
è un pensiero di Mik
smk
15/05/2009 alle 07:23:40
è un pensiero di Fù
Se è vero che Dio vede e provve...
11/02/2009 alle 12:44:33
è un pensiero di Omar
La gente nega quella catastrofe...
10/02/2009 alle 20:07:01
è un pensiero di Fù
Ma parli del babbo o della Elua...
10/02/2009 alle 20:03:28
è un pensiero di Fù
Posso aggiungere un altro "Omar...
10/02/2009 alle 01:58:24
è un pensiero di Omar
Secondo me viviamo in uno stato...
10/02/2009 alle 01:32:12
è un pensiero di Omar
condivido le tue sensazioni, mi...
12/01/2009 alle 22:46:18
è un pensiero di portobello8
Giovanni? se ci sei batti un co...
02/01/2009 alle 12:07:35
è un pensiero di Ulisse
Mi spiace che sia morto sto blo...
29/11/2008 alle 19:36:41
è un pensiero di Fù
Bene, una buona notizia ogni ta...
21/11/2008 alle 13:46:08
è un pensiero di Fù

Link

Titolo
IlPendolare Magazine, il mensile del trasporto pubblico locale a Roma e nel Lazio.
Il mensile del trasporto pubblico locale a Roma e nel Lazio
IlPendolare Magazine

La FUTURA briciola di un IMPERATORE
Fù on-line

Pensieri di quotidiana follia
Il Blog di Miki

Una parte di mie vecchie creazioni web
L'isola del Tesoro
Mario Giglio e l'Orchestra Siciliana

cms asp blog
Cosa troverai qui? Un po' di tutto...
Simone Rodriguez's
 
CountryHouse Umbria
Charme & Relax
La Locanda del Borgo 

La torre di babele
Il blog di Pino Scaccia

Apparire ridicoli per essere presi sul serio
I pensieri di Davidonzo

Il meravOglioso mondo di Oruam
O2 - OruaM:MaurO
il suo Space e non poteva mancare il suo blog

Trent'anni con l'orologio biologico che incalza
Voglioesseremamma

MondoPorcello Blog
Panino di Mortadella

Napul'è...
Lina

L'origine di tutto
dBlog.it - Open Source e
il blog di Marlenek

Template per Blog (grazie per il tifo)
eStrix

Ferrovie per passione
Ilmondodeitreni

Ci sono 8 ospiti.
Ci sono statilettori.

Calendario

< aprile 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
             

Top 10 utenti
del mese