\\ Home Page : Articolo : Stampa
Milano - Auto sperona tram che finisce nel portone di una casa
un pensiero di Gionni inserito il 20/05/2008 alle 16:34:05, nella sezione Variazioni sul tema, e linkato 924 volte.
A Roma i nostri tram si buttano direttamente giù dalle scarpate (chi non ricorda l'8 volante al Casaletto), ma a Milano, per non essere da meno, si divertono a fare il Tramscontro. Chi riesce meglio con la macchina a centrare un tram, piglia più punti (di sutura).
Dopo l'idiota di prima classe a bordo del Suv, che il 14 febbraio scorso ha spinto un bus di linea contro mano provocando uno scontro frontale con un tram proveniente dalla parte opposta e causando la morte di una signora, oggi facciamo il bis, fortunatamente senza vittime. Si, perchè l'ennesimo "dio del motore" sceso in terra, il quale adesso dichiarerà di aver avuto un malore alla guida, è riuscito con grande maestria a far deragliare un tram della linea 7.


Foto presa dalla rete
Repubblica.it-Omnimilano
A guardare le immagini viene anche un po' da sorridere per la casualità che ha voluto il tram terminare la sua corsa nel portone di un palazzo. Ma rimane la gravità del fatto e le considerazioni stupide e sterili di chi ha subito additato il tram come assassino e responsabile di tutto. Peccato che il Codice della strada prescriva che in caso di incrocio con binari tramviari, di dare SEMPRE la precedenza e di verificare attentamente la presenza o meno di veicoli in avvicinamento. Pensiamo ad insegnare alla gente a rispettare le regole e non a cercare le giustificanti. Solo quando saremo capaci di questo, potremo chiamarci popolo civile.