\\ Home Page : Articolo : Stampa
Papa batte Pseudolaici 1 a 0
è un pensiero di Gionni inserito il 17/01/2008 alle 12:00:00, nella sezione Variazioni sul tema, e linkato 1386 volte.

Questa è la democrazia che i "nuovi" laici propongono, che vengano messe a tacere tutte le voci che contrastano con le loro idee...

SAPIENZA: COLLETTIVI STRAPPANO STRISCIONE MILITIA CHRISTI
(DIRE) Roma, 17 gen. - Giunto all'angolo con viale Regina Margherita, dal corteo dei Collettivi che sta manifestando intorno al perimetro della Sapienza un gruppo di persone si è staccato ed è andato a strappare lo striscione affisso questa notte da Militia Christi. Al suo posto è stato esposto per alcuni minuti un altro striscione che recitava: "Più Maria, meno Gesù", con il disegno di una foglia di marijuana.

... e questa invece la risposta del mondo laico e democratico che conosce il valore del pluralismo e del dialogo...

PAPA: LUNGHI APPLAUSI PER LETTURA TESTO PONTEFICE IN AULA MAGNA 'SAPIENZA'
(ADNKRONOS) Roma, 17 gennaio - Il testo dell'intervento che Papa Benedetto XVI avrebbe dovuto tenere per l'inaugurazione dell'anno accademico all'Università di Roma La Sapienza è stato letto nell'Aula Magna dell'ateneo dal professore Piero Marietti. La lettura del testo integrale inviato dal pontefice è stata accolta sia all'inizio che al termine da un lunghissimo applauso della platea.

Il Papa non c'era ma la sua parola si, ed ha infranto ogni muro di ideologie e di ostilità con un fragore che sentiremo ancora per molto tempo.
Per chi vuole perdere tempo o approfondire,
qui può trovare il testo integrale del discorso (è lungo, leggetevelo con molta calma)